VIA PONZIO, NECESSARI URGENTI INTERVENTI
Percorrere via Ponzio è diventato ormai pericolosissimo. Per tutti, ciclisti, motociclisti e automobilisti. Sono tantissime le buche profonde che fanno di questa via una delle più dilaniate del quartiere di Città Studi, in particolare per il tratto che percorre la linea 93.
Le buche sono un grandissimo pericolo e gli automobilisti rischiano “solo” un danno alle proprie auto, agli ammortizzatori, gomme e paraurti anteriore in particolare. A rischiare la vita però sono ciclisti e motociclisti: se non si è attentissimi ad evitare le numerose buche, cadere dal proprio mezzo più che un’eventualità è una certezza, col rischio di essere travolti dalle auto che percorrono via Ponzio con una notevole velocità.
Si chiede al Consiglio di Zona e in particolare al consigliere Gabriele Mariani, presidente della Commissione Territorio e Urbanistica, di intervenire a risolvere il problema. Nelle scorse settimane è stato riparato un tratto di via Ponzio esattamente davanti al comando dei vigili di zona 3(…).
Visto che le linee guida della Commissione Territorio e Urbanistica affermano che “la buona amministrazione si dimostra a partire dal livello di manutenzione e dalla appropriatezza d’uso dello spazio collettivo fatto di beni immobili di proprietà comunale, strade, piazze, prospettive verdi e prospettive architettoniche” confidiamo che i cittadini siano tutelati per la propria sicurezza, cioè per la propria vita.
(articolo pubblicato sul giornale cartaceo DAI NOSTRI QUARTIERI nel mese di Giugno 2014)