VIA PONZIO, DALLA SOCIAL STREET LA RICHIESTA DI RIQUALIFICAZIONE

Una via che in alcuni tratti ha ancora dei binari di tram che non passano da più di 30 anni. Via Ponzio è certamente una delle vie più importanti per la circolazione in zona 3 e in particolare nei quartieri Città Studi e Lambrate, ma è anche una delle Vie meno curate.
In particolare l’area marciapiedi di Via Ponzio e dintorni, costituita in parte da area pedonale e in parte da area adibita a verde pubblico, ma con gli anni le piante sono praticamente sparite ed il marciapiede è diventato un parcheggio pieno di buche e pozzanghere, dove la manutenzione manca da troppo tempo.

LA PETIZIONE DELLA SOCIAL STREET VIA PONZIO E DINTORNI


Proprio per questi disagi l
a Social Street di Facebook “Via Ponzio e dintorni”, nata con l’obiettivo di migliorare la vita nel quartiere, creando scambi e opportunità di incontro fra i residenti, ha deciso di lanciare, dopo numerosi appelli e segnalazione, una petizione.

 

Si chiede al Consiglio di Zona 3 e che si attivi immediatamente per un intervento di riqualificazione dell’area garantendo la coesistenza tra spazi verdi e parcheggi, assolutamente necessari per i cittadini dei nostri quartieri.

Il nostro giornale aveva lanciato la richiesta di urgenti interventi nel cartaceo di Giugno scorso, domandando soprattutto la manutenzione del tratto di Via dove viaggia l’autobus 93. Avendo anche la nostra associazione mandato una richiesta di intervento al Comune, sono stato compiuti alcuni miglioramenti ma le precarie condizioni di tutta la Via non consentono ad oggi una tranquilla e sicura circolazione soprattutto per chi utilizza biciclette, motorini e moto.

Il presidente della Commissione Urbanistica e Territorio Gabriele Mariani ha però informato dell’attenzione a riguardo dicendo che “seguiranno ora valutazioni più approfondite, sempre condivise, per raggiungere l’obiettivo di una via migliore.”

Qui il link per firmare la petizione lanciata dalla Social Street che Dai Nostri Quartieri appoggia e sostiene con decisione.