MERCOLEDì 6 CONCERTO D’ORGANO A SAN MICHELE E SANTA RITA
L’Associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri” che edita il nostro giornale omonimo è tra gli sponsor che patrocinano il concerto d’organo che si terrà mercoledì 6 Aprile ore 21 presso la chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita, in piazzale gabriele rosa (corvetto).
L’occasione è il ricordo del 40° anniversario della scomparsa di Giuseppe Costamagna, cittadino di zona 3, organaro che ha costruito molti strumenti ad uso liturgico e concertistico in Italia, all’estero ed in particolare in Toscana, Milano e nella Brianza.
Cavaliere del Lavoro nel 1962 su nomina del presidente della Repubblica Antonio Segni, Giuseppe Costamagna ha costruito in zona 3 due strumenti entrambi nel quartiere di Lambrate: a San Martino in Lambrate (organo a due tastiere, 1957) e ai Martinitt, S.S. Nome di Maria (organo a una tastiera, 1958).
Il concerto, che prevede brani di Bach, Haendel, Mandhlesshon, Molfino e Poli, sarà eseguito dal M° Roberto Mucci, organista titolare dell’Insigne Basilica di Santa Maria Maggiore in Bergamo e concertista di fama che suonerà l’organo f.lli Costamagna del 1962.