LAMBRO, SABATO UNA GIORNATA DI GRANDI PULIZIE
Il parco Lambro è un bellissimo spazio verde dove i cittadini di Feltre in particolare ma tutti gli abitanti di Lambrate e della Zona 3 frequentano per correre, passare dei pomeriggi e dei momenti di svago e relax. Troppo spesso però il parco e anche il fiume sono inquinati da rifiuti di vario genere che ne deturpano la bellezza e ne ostruiscono dunque la normale fruibilità da parte dei cittadini. Per superare queste difficoltà Sabato 27 Giugno 2015 è prevista una giornata di grandi pulizie del fiume Lambro e delle sue sponde, a cui tutti possono contribuire. Organizzano l’appuntamento il Comune di Milano e la Regione Lombardia insieme alla Città Metropolitana, la Protezione civile, Aipo, Amsa e i Consigli di Zona 2, 3, 4.
Il ritrovo è fissato per le ore 9 in via Feltre/via Garcia Lorca (al pilomat d’ingresso al Parco Lambro) oppure in via Cazzaniga (al ponte) oppure da Cascina Monluè, per percorre insieme vari tratti dei due chilometri di sponde.
La Protezione civile del Comune, l’Organizzazione di Protezione Civile, Aipo e Amsa rimuoveranno dal letto del fiume e dalle sue rive materiali e rifiuti che ne ostruiscono parzialmente il corso, per prevenire le esondazioni.
La pulizia nelle zone adiacenti ai fiumi sarà eseguita dal Gev del Comune, dalle associazioni ambientali e territoriali e da tutti i cittadini volontari che vorranno partecipare.
Ai partecipanti alle ore 13 verrà offerto il pranzo.
Una giornata di pulizia ma anche di festa per un Parco dalle bellezze non sempre rispettate.