IL SABATO DI LAMBRATE E’ ALLE PORTE
Sabato 12 Marzo è il primo “Sabato di Lambrate” del 2016, che replicherà l’appuntamento Sabato 9 Aprile e Sabato 14 Maggio.
Una giornata straordinaria per vivere Lambrate dalle 10 alle 19, resa possibile anche con il patrocinio del Consiglio di Zona 3.
Red Bazar è l’area market con oltre 30 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Associazione Carmilla) che animeranno la via con le loro creazioni uniche, tutte rigorosamente handmade, fatte a mano con prestigiosa qualità.
Il Mercato Agricolo propone dei produttori, scelti da Made in Lambrate, tra i migliori per rispetto del territorio, della stagionalità e della tradizione, che conquisteranno gli avventori con sapori e profumi genuini.
Per tutta la giornata di Sabato Lambrate rivivrà l’emozione di essere Comune (lo è stato fino al 1923), quindi paese, quindi comunità. E per tutta la giornata, l’animazione è garantita con musica live e performance speciali in collaborazione con l’Associazione Artisti di Strada di Milano.
Rispetto agli anni scorsi, quest’anno le novità:
- Una nuova area del Red Bazar, gestita in collaborazione con A Little Market, il mercato virtuale dedicato all’handmade che da questa edizione sarà Media Partner dell’evento.
- Un food corner con cibi di strada sfiziosi e per tutti i gusti, sempre artigianali e di qualità, con una piccola zona attrezzata dove potersi sedere e socializzare. Le proposte dello street food saranno selezionate sempre da REDROOM con un’attenzione particolare per le attività di quartiere e per chi propone gustose alternative vegetariane e vegane.
- Un’area dedicata a incontri, laboratori e workshop a tema. Organizzate in collaborazione con associazioni di zona e con gli stessi artigiani del Red Bazar, le attività proposte, adatte per bambini e adulti, avranno come filo conduttore sempre il fatto a mano. Per questa prima edizione i piccoli partecipanti potranno creare ghirlande, corone e vasi di fiori con Isole e Spazio d’Ar; mentre i più grandi si divertiranno con Maddy’s Bijoux a modellare il fimo, e con Petit Pois Rose a confezionare una colorata coroncina ispirata a Frida Kahlo.
- “C’è Vita in Piazza” a cura delle associazioni che fanno riferimento a ViviLambrate, accompagnerà l’animazione di piazzale Rimembranze di Lambrate, che si propone come evento sempre più frequente finalizzato alla partecipazone attiva della cittadinanza e delle realtà del quartiere.
MAGGIORI INFO SU
ViviLambrate: www.facebook.com/vivilambrate
Info: 0230120481 – info@redroomstore.com – info@vivilambrate.org – madeinlambrate@gmail.com