Il comitato SiAmo Lambrate propone: riqualifichiamo il sottopassaggio

Il comitato SiAmo Lambrate vorrebbe sottoporre al consiglio di zona 3 la possibilità di riqualificare il sottopassaggio ferroviario di viale delle Rimembranze di Lambrate.

16102013-S1630016
RIMEMBRANZE DI LAMBRATE, IL SOTTOPASSAGGIO DA RIQUALIFICARE.

L’idea è quella di organizzare un ReTake, ovvero un’azione di riqualificazione che coinvolga attivamente tutti i cittadini che vogliono dare una mano a pulire ed imbiancare, in questo modo per il comune non ci sarebbero costi da sostenere se non quelli dell’acquisto della vernice.

Inoltre vorremmo proporre la realizzazione di un murale ispirato al tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” per una piena riqualificazione del sottopassaggio e per dimostrare a tutta Milano che Lambrate c’è! Anche per l’Expo.

L’Associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri” ha risposto positivamente al sondaggio lanciato (per votare cliccate qui) convinta che lo stato del sottopassaggio sia da troppo tempo ormai nel degrado più assoluto.

Ponendo al Consiglio di Zona la richiesta si dovrebbe anche valutare modalità per una maggiore sicurezza, magari con l’installazione di telecamere.

Nel Settembre 2013 in realtà il Consiglio di Zona 3 aveva votato, a larga maggioranza (cosa rara) una mozione per ottenere l’installazione di telecamere, volte a garantire la sicurezza dei cittadini.

A tale mozione ci risulta però – ad oggi – non esservi realizzata alcuna attuazione.

Ecco il testo della mozione approvata:

mozione-consigliere-santoro-_tunnel-di-lambrate0