IL 21 OTTOBRE LA CONVERSAZIONE SULL’AMBIENTE AL CINEMA PALESTRINA. “UN PRIMO APPUNTAMENTO PER UNA CONVERSAZIONE DA PROSEGUIRE SUL TERRITORIO”

LA LOCANDINA DELL'APPUNTAMENTO
LA LOCANDINA DELL’APPUNTAMENTO

Tra poco più di una settimana e precisamente Mercoledì 21 Ottobre, l’appuntamento “AMBIENTE, BENE COMUNE?” al cinema Palestrina, in zona Loreto, organizzato dalla nostra Associazione.
Nell’anno internazionale del suolo e a partire dalle provocazioni della Laudato Sì la serata «non avrà i toni di un convegno per gli addetti ai lavori, ma quelli di un dialogo aperto a tutti, allo scopo di raccogliere i semi di speranza e insieme il grido di denuncia che papa Francesco ha espresso nella sua enclica» dice Luca Costamagna, segretario dell’Associazione e moderatore della serata. Ad introdurre la serata Luigi Andreoli, presidente dell’Associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri” ed esperto di materie ambientali. Interverranno don Alberto Vitali, responsabile della Pastorale dei Migranti della Diocesi di Milano e il prof. Paolo Pileri, docente di pianificazione territoriale e ambientale al Politecnico di Milano e autore del libro “Che cosa c’è sotto. Il suolo, i suoi segreti, le ragioni per difenderlo” edito da Altraeconomia nello scorso Aprile e che Pileri presenterà. «Sarà un primo appuntamento per una riflessione che non può essere lasciata agli esperti, ma necessariamente bisognosa di una condivisione e sensibilizzazione che intercetti le singole persone a partire dal territorio che abitano» conclude Costamagna.

Scarica il Comunicato Stampa