DOMANI CASCINE APERTE in Via Cavriana
In occasione di Cascine Aperte l’Associazione Grande Parco Forlanini e l’Associazione CasciNet in Cascina Sant’Ambrogio di via Cavriana 38 vi
invitano a trascorre due giornate in cui verranno presentati nuovi progetti, nuove collaborazioni e nuove iniziative all’insegna del verde e della sostenibilità.
Sabato 20 Settembre alle ore 11, saranno proprio gli spazi di Cascina Sant’Ambrogio in via Cavriana 38 ad ospitare la CONFERENZA STAMPA per la presentazione dei progetti per il Parco e per la Cascina previsti nel’anno 2014.
La giornata si aprirà con l’esposizione del progetto “Toccare”, l’opera di riqualificazione del complesso cascinale, che conserva le antiche strutture di una chiesa romanica e custodisce le tracce di un affresco del Trecento nell’abside. Il progetto, curato in collaborazione con l’Associazione Art9, riguarda anche gli interventi di restauro dei dipinti murali e dell’epigrafe tardo antica in pietra.
Seguirà un approfondimento su due nuove collaborazioni che CasciNet sta
intrecciando in sinergia con il quartiere: si tratta del progetto di ampliamento Grande Parco Forlanini- Nuovo Miracolo a Milano e della
proposta di cantiere aperto di Metro Blu – La linea Blu della trasformazione.
La giornata di Sabato 20 sarà un’occasione per essere partecipi dei diversi tipi di attività e di realtà che arricchiscono la vita di Cascina Sant’Ambrogio: l’associazione “Diesis” per i bambini con autismo o sindrome di Asperger, la cooperativa La Cordata, il progetto orti “Terra chiama Milano”, i laboratori, gli eventi musicali e tutti gli spazi interni ora resi agibili e pronti ad ospitare nuove idee e proposte.
L’associazione Grande Parco Forlanini sarà in contemporanea presente anche presso la Cascina Molino San Gregorio al Parco Lambro.
Info:
info.cascinet@gmail.it – associazione@grandeparcoforlanini.org
www.cascinet.it
https://www.facebook.com/CasciNet?fref=ts
www.grandeparcoforlanini.org
Facebook grandeforlanini