DAI NOSTRI QUARTIERI STIMOLA LA PARTECIPAZIONE E LA RETE
Il numero di Giugno 2014 attesta in modo chiaro una volontà che l’associazione Amici di “Dai Nostri Quartieri” persegue da anni: fare rete nella Zona, creare amicizia civica, coltivare buone e profonde relazioni.
In questo numero del giornale abbiamo pubblicato volentieri l’articolo dell’Associazione Pulce Allegra, da poco costituita formalmente, che da anni offre un grande servizio per i disabili nel quartiere di Città Studi.
Abbiamo dato spazio anche ad una breve cronaca dell’Apericena per la legalità organizzato dai giovani del Presidio Lea Garofalo e del Cantiere Legalità organizzato nei mesi scorsi nel quartiere di Lambrate.
Nella pagina dedicata alla Chiesa Ambrosiana un breve trafiletto per informare della nascita nella nostra zona 3 dell’associazione Milano per Giovanni Paolo II, nata lo scorso Ottobre e che in questi mesi ha percorso un intenso cammino spirituale, culturale e sociale.
Anche questo numero, come i precedenti, conta diversi articoli di NON soci. Dunque: rete, rete e ancora rete!
Amici di Dai Nostri Quartieri è una piccola associazione che ha grandi ideali, grandi attese.
E, non senza sforzi, ha anche un buon riscontro ed è felice di essere in zona 3 una voce autorevole come realtà associativa e come giornale di zona (l’unico che copre i quartieri di Porta Venezia, Città Studi e Lambrate!).