UNA NUOVA ASSOCIAZIONE NEL RICORDO DI GIOVANNI PAOLO II

Giovanni Paolo II E’ nata da pochi mesi l’associazione Milano per Giovanni Paolo II, dall’intuizione di alcuni giovani della zona 3 e in particolare del quartiere di Città Studi. Aperta a tutti, l’associazione si rivolge a quanti, credenti e non credenti, hanno trovato in Giovanni Paolo II una figura autorevole e un testimone credibile del nostro tempo.Dai Nostri Quartieri è felice di dare notizia di questa realtà associativa e intende mettersi in rete, cominciando a segnalarne l’indirizzo internet tra i propri link. Pubblichiamo di seguito la pagina di presentazione che si trova proprio su www.milanopergiovannipaolo.it:

Il progetto Milano per Giovanni Paolo II nasce nel 2013 da un gruppo di giovani amici, provenienti da esperienze culturali, professionali ed ecclesiali diverse. 

 A unirci è il desiderio di dire GRAZIE a Giovanni Paolo II: la sua testimonianza mostra la grandezza e la bellezza di essere discepoli di Cristo e di portare il Vangelo nei diversi ambiti in cui possiamo “fare della nostra vita un capolavoro”.

 

Coordinandosi con la diocesi e con le tante realtà culturali, associative ed ecclesiali milanesi, l’associazione propone incontri, approfondimenti, iniziative benefiche e culturali, occasioni di festa e momenti di preghiera, mettendo al centro la figura di papa Giovanni Paolo II. Si tratta di una personalità poliedrica e affascinante: operaio, sportivo, attore, scrittore, filosofo, teologo, grande comunicatore, mistico… e la lista potrebbe continuare!
Desideriamo conoscere e seguire questo
testimone di Cristo e del Vangelo, che ha segnato profondamente il nostro secolo e la storia della Chiesa con la sua umanità piena, generosa e realizzata.

 

In un momento di disorientamento e sfiducia, siamo convinti che le nostre istituzioni e le nostre città, attingendo all’esempio positivo e vigoroso di Giovanni Paolo II, riceveranno nuova linfa e nuovo slancio.

Il progetto “Milano per Giovanni Paolo II” è un cantiere aperto: potrete seguire i nostri lavori, giorno per giorno, su questo sito web e su Facebook. E’ un fiume in piena che vorrebbe raggiungere capillarmente la città di Milano e la Lombardia, perché sia il “cuore credente dell’Europa” (come ha auspicato Benedetto XVI in una delle ultime udienze del suo pontificato), e arrivando a tutti, ma proprio tutti, come il Vangelo insegna e come papa Francesco ci ricorda.