Artisti della Scala per Effatà

P1060828 (1)

Nel fondo di ognuno di noi c’è un artista che sonnecchia” si potrebbe dire parafrasando il filosofo Henry Bergson. E l’associazione Effatà – Apriti si è posta l’obiettivo di risvegliare questo artista nascosto, coinvolgendo ospiti ex senza dimora e volontari in attività come la pittura o l’ascolto guidato di brani musicali. Così ci è sembrato più che naturale festeggiare i 30 anni dell’associazione e i 10 del suo Centro diurno con un concerto tenuto da due artisti che hanno lavorato per anni al Teatro alla Scala, il tenore Gianluca Martinelli e il violinista Carlo Mauri, qui in veste di organista. Effatà desidera quindi ringraziare i due artisti e tutti quelli (e sono molti) che domenica 19 ottobre hanno assistito al concerto “Quando il canto è preghiera” nella chiesa di s. Martino in Lambrate, assieme al parroco che ci ha ospitato.

Ma i festeggiamenti non sono finiti: prossimamente nel teatro della parrocchia s. Luca Evangelista, in via Ampère, la compagnia Politeatro di Milano rappresenterà la commedia dialettale El zio matt, divertente pièce teatrale ambientata nella Milano dei primi del ‘900. Vi comunicheremo presto la data esatta.

Soprattutto non termina qui la nostra attività accanto alle persone che stanno ricostruendo una vita dopo un’esperienza di strada e di emarginazione; un’attività che speriamo di condividere con tanti nuovi volontari che vogliano dedicare un po’ di tempo a questa appassionante avventura.

http://effata-apriti.jimdo.com/